I am Loader!

Presentazione

La storia della Carlo Donà Glasstools comincia nel 1923 quando nasce a Murano, ma fin dal secolo precedente Beniamino Donà, padre di Carlo e Angelo, è un artigiano fabbrile dell’isola…


Carlo Donà “The Sense of Steel”

I DUE FRATELLI INIZIANO UNA PROPRIA ATTIVITÀ CHIAMANDOLA FRATELLI DONÀ MA DOPO POCO DECIDONO DI PRENDERE DUE STRADE SEPARATE!

La bottega fabbrile Carlo Donà diventa importante nell’ attività dell’isola collaborando con le più importanti fabbriche dell’ epoca nella ricerca e nell’ evoluzione della produzione in scala più ampia del vetro Carlo avvia il figlio Carletto alla stessa professione aggiungendo una spinta più moderna diretta verso nuovi sistemi di lavoro (Carlo Donà).

“Scagno” ed Attrezzi per la Lavorazione del Vetro

Roberto, figlio di Carletto è ritornato sui passi del nonno confidando nell’ esperienza acquisita dall’ azienda. La tradizione del vetro artistico di Murano ha aiutato la Carlo Donà Glasstools a migliorare la propria produzione di attrezzi per la lavorazione del vetro. L’esperienza dei maestri vetrai muranesi aggiunta alle richieste per nuove tecniche di lavoro dei maestri e degli artisti sparsi in tutto il mondo hanno apportato notevoli migliorie.


@Copyright Carlo Donà - 2020 Facebook Istagram YouTube
calle Barovier, 7 30141 Murano IT - phone:+39 041 739257 - e-mail:carlodona@carlodona.com - P.IVA 02950600276 - C.F. DNORRT63B08L736C